dove il verde incontra la passione

Una storia di famiglia

 

Cascina Maran testimonia il profondo legame della famiglia Vaschetto con il territorio del Roero, in cui è presente dal lontano settecento. Quasi un secolo è trascorso da quando, nel 1925 Emilio Vaschetto, detto Maran, acquistò la grande casa nella piana del Tanaro. Erano anni duri, ma la passione di Emilio per la terra rimase sempre profonda e si trasmise al figlio Alfonso, che dopo la guerra impostò la cascina come moderna Azienda Agricola. Cordiale e ricco di umanità Alfonso è rimasto nel cuore dei tanti giovani che a quel tempo lavoravano nei suoi frutteti e vigneti. Nonostante la fatica per il duro lavoro spesso levavano canti spensierati che riecheggiavano di collina in collina. Ancora una volta l’amore per il territorio passa il testimone alla generazione successiva: Emilio Vaschetto porta a compimento in anni recenti il sogno di famiglia ristrutturando la cascina con l’aiuto della moglie Rosella e della figlia Sabrina. É proprio all’entusiasmo e al desiderio di Sabrina, profondamente legata alle sue radici e ai valori tradizionali che ancora avvolgono queste colline, che si deve la decisione di creare oggi, nella Cascina un punto di incontro e svago per tutti.

Orario

dal sabato alla domenica

dalle 10,00 alle 20,00

 

L'Orario potrà subire variazioni a seconda le condizioni del tempo

 

per info e prenotazioni eventi fuori orario:

cell. 335 6005005

 

 

 

Un rifugio nel verde

 

Dove il nuovo volto di Cascina Maran ha l’aspetto di un prato verde che ricorda le grandi aie delle case contadine. All’interno è possibile passeggiare e visitare le casette e i recinti dei piccoli abitanti a due e quattro zampe, godendo della tranquillità del luogo.

Per chi ama le escursioni e desidera vivere atmosfere di altri tempi immerso nel verde della campagna circostante è a disposizione un “servizio carrozza” trainata da cavalli, con partenza e ritorno presso la cascina.

Secondo stagione e disponibilità, inoltre, a Cascina Maran si può trovare frutta di stagione coltivata nei terreni di proprietà secondo i principi dell’agricoltura naturale.

Pensata per rilassanti momenti a contatto con il verde e come occasione per conoscere le bellezze di questo angolo del Roero.

Cascina Maran vuole essere un caloroso punto di riferimento per gruppi di amici, famiglie e scolaresche.

 

Freschissime tentazioni

 

All’interno del parco si trova il nuovo dehor della gelateria  “24 Voglie” già presente negli spazi interni della cascina.

Nuove proposte estive nell’esclusivo chiosco “24 Voglie”, una pausa rigenerante nell’oasi verde del parco alla scoperta di invitanti coppe gelato, rinfrescanti yogurt fruttati  e sfiziose proposte salate.

Presente anche punto gioco che farà felici i vostri bimbi.

Cascina Maran - Via Alba 19/A - 12050 Castagnito - Cell. 335 6005005